Sistema di addebitamento diretto

Con il sistema di addebitamento diretto, le sue operazioni di pagamento si gestiscono da sole. Effettui l’ordine una volta alla sua banca (LSV+) o alla PostFinance (Debit Direct/DD) e la sua fattura verrà addebitata direttamente dal suo conto. Con il sistema di addebitamento diretto Lei può saldare la sua fattura automaticamente senza ritardi di pagamento. In seguito non avrà più nessun onere.

Informazione: a gennaio 2019 tutte le economie domestiche in Svizzera riceveranno la loro prima fattura del canone. Per ragioni giuridiche non siamo purtroppo autorizzati ad assumerci le autorizzazioni di addebito della nostra organizzazione precedente (BILLAG SA). Per questo motivo deve registrarsi nuovamente con il nostro formulario LSV.

I suoi vantaggi

  • Niente più fatture pagate in ritardo (e quindi niente più pericolo di spese di intimazione).
  • Nessun costo amministrativo.
  • Niente più fatture in forma cartacea.
  • Diritto di opposizione: può contestare senza problemi l’addebito di un importo.
  • Opzione di pagamento sicura e comprovata per una protezione dei dati garantita.

Ecco a cosa deve prestare attenzione

  • Affinché l’addebito avvenga, in quel momento il suo conto deve avere un deposito corrispondente all’importo dovuto. Se manca questa condizione, non possiamo riscuotere il credito a nostro favore e Lei riceve un bollettino di versamento.
  • Fintantoché riceve le fatture con un bollettino di versamento, Le paghi come ha sempre fatto tramite posta o banca.

 

È possibile scaricare l’autorizzazione di addebito necessaria nell’area di download. In caso di domande, rimaniamo volentieri a sua disposizione.

Tornare alle opzioni di pagamento

 

FAQ

Come cliente è sufficiente concedere una volta sola l’autorizzazione di addebito e disporre di un conto presso un Istituto di pagamento svizzero. In seguito non avrà più nessun onere.

Quando una fattura viene addebitata illegalmente, può fare opposizione entro 30 giorni presso un Istituto di pagamento e Le viene accreditato l’importo.

Sì, può scaricare il formulario nell’area di download. Si prega di inviare il modulo compilato e firmato per Debit Direct (DD) a SERAFE AG, Casella postale, 8010 Zurigo. Se si tratta del modulo per l’addebito diretto delle banche (LSV +) è necessario inviare il modulo firmato direttamente alla propria banca.

Sì, per favore. A gennaio 2019 tutte le economie domestiche in Svizzera ricevono la prima fattura del canone. Per ragioni giuridiche non siamo purtroppo autorizzati ad assumere la procedura di addebito diretto presso l’organizzazione precedente (BILLAG SA). Per questo motivo diverse economie domestiche si registrano nuovamente. La ringraziamo per la comprensione nel caso in cui ci dovessero essere dei ritardi nell’elaborazione dei dati.

UFCOM FAQ