e-fattura

Usa l’online banking? Allora Le basta ancora solo un click per la fattura elettronica. Dopo la registrazione riceve la fattura di Serafe in un design familiare e trasmessa in forma elettronica direttamente sul suo conto e-banking. Lei controlla e paga le fatture online.

Informazione: per ragioni giuridiche non siamo purtroppo autorizzati ad assumere la sua registrazione presso l’organizzazione precedente (BILLAG SA) dal suo Istituto di pagamento. Per questo motivo deve registrarsi nuovamente nel suo online banking.

I suoi vantaggi

  • Nessun costo amministrativo.
  • D’ora in avanti riceve la fattura in un design familiare, ma trasmessa in forma elettronica e può stamparla o archiviarla.
  • È possibile controllare e rielaborare la sua fattura online e abilitarla per il pagamento tramite e-banking o e-finance.
  • Così evita errori, perché non deve inserire l’importo della fattura né il numero di riferimento.
  • Ha accesso alla fattura elettronica da qualsiasi luogo.
  • Opzione di pagamento sicura e comprovata per una protezione dei dati garantita.

Ecco a cosa deve prestare attenzione

  • Fintantoché riceve le fatture con un bollettino di versamento, Le paghi come ha sempre fatto tramite posta o banca.

 

 

La cosa migliore è registrasi oggi stesso tramite il suo e-banking per la fatturazione elettronica. In caso di domande, rimaniamo volentieri a sua disposizione.

Tornare alle opzioni di pagamento

 

FAQ

Ha bisogno di un computer o di un apparecchio con accesso a Internet e di un contratto e-banking con una banca che supporta l’e-fattura.

Può rifiutare la nostra e-fattura nell’e-banking con un click. Così non viene generata nessuna notifica, semplicemente la fattura non è più visibile come posta in entrata nel suo account e-banking/e-finance. In questo caso, La preghiamo gentilmente di mettersi in contatto con il nostro servizio clienti. Altrimenti è possibile che Lei riceva un sollecito soggetto a spese.

Può disdire la registrazione nel suo e-banking sotto la voce «e-fattura».

Non viene generata nessuna notifica, la fattura è semplicemente pagata in modo parziale. In questo caso, La preghiamo gentilmente di mettersi in contatto con il nostro servizio clienti. Altrimenti è possibile che Lei riceva un sollecito soggetto a spese.

Sì, ciò è possibile se passa da una banca che supporta il sistema di fatturazione elettronica di SIX Paynet AG ad un’altra. Se passa da una banca svizzera a PostFinance o viceversa, deve disdire la sua registrazione nel sistema e-banking precedente presso di noi (emittente di fattura) e registrarsi nuovamente nel nuovo sistema e-banking presso di noi (emittente di fattura).

Serafe è stata registrata e verificata come emittente di e-fatture. Tuttavia, Serafe non è stata collegata correttamente. In tal caso, si rivolga gentilmente alla sua banca.

Affinché l’organo di riscossione riesca ad identificarla in modo chiaro, le generalità trasmesse dalla banca devono corrispondere ai dati forniti dai Comuni.

È possibile eseguire un’identificazione sicura utilizzando il numero di fattura che trova sulla fattura di Serafe nel formato RF-XXXX-XXXX-XXX. Per favore, si registri di nuovo nel suo e-banking per l’e-fattura di Serafe e inserisca i suoi dati, incluso il numero di fattura.

UFCOM FAQ